Conseguita la maturità classica presso il liceo “G. Cotta” di Legnago, nell´anno 2004 l´Avv. Laura Malandrin si è laureata in Giurisprudenza presso l´Università di Verona con il massimo dei voti e la lode, con discussione della tesi sperimentale in materia di diritto commerciale dal titolo “I patti parasociali dopo la riforma societaria”, relatore Prof. Giovanni Tantini.
Ha svolto la pratica professionale partecipando con profitto alle attività della Scuola Forense edizione 2005-2006, classificandosi al primo posto, ed ha altresì curato la propria formazione attraverso la partecipazione a convegni e la frequentazione in Verona di un corso specialistico di preparazione giuridica post-universitaria.
Nella sessione di esami 2006-2007 ha superato, presso la Corte di Appello di Venezia, l´esame di abilitazione all´esercizio della professione forense.
É iscritta all´Albo degli Avvocati di Verona dal Gennaio 2008; nello svolgimento dell’attività forense ha maturato specifica esperienza nel campo del diritto civile, e in particolare in ambito di responsabilità civile e risarcimento danni, recupero crediti, diritto di famiglia e delle persone, filiazione naturale, successioni, diritti reali, condominio, esecuzione forzata, locazione, sfratti.
Dall´anno 2012 è iscritta nell´elenco degli Avvocati abilitati al patrocinio a spese dello Stato.